Ody - Liberi e Sani -

Ody - Liberi e Sani -

Ody è sostenuto dal progetto Liberi e Sani in memoria di Giorgio Paulli

Ody è un cane di circa 3 anni, acquistato insieme ad una femmina da una famiglia, quando era cucciolo.

E' un cane che - purtroppo - non ha mai fatto esperienze ed è uscito raramente dalla sua abitazione.

La famiglia non ha più potuto occuparsi di lui ed è stato ceduto: appena arrivato le sue condizioni si sono subito dimostrate impegnative, con continue richieste di monta nei confronti di ogni cane e abbai / latrati verso le persone sconosciute.

Ha effettuato un check - up completo di salute presso la Clinica Veterinaria Europea, nostra partner nel progetto, perchè non era mai stato vaccinato. 

Gli istruttori della Ludoteca Cinofila hanno da subito iniziato a lavorare con lui per fare una valutazione comportamentale (SEGUE) e per trovare la famiglia più adatta a lui.

Ody ha davvero poche poche competenze sociali e grandi difficoltà a controllarsi e a "rientrare" in stati di calma, dopo che incontra / vede qualcosa che lo turba particolarmente. Ha un'ottima memoria, tanta voglia di fare, e soprattutto la voglia di mettersi in gioco e di affidarsi alle persone: grandi doti.

Al momento stiamo cercando uno stallo o una adozione per lui.

La sua famiglia ideale NON deve vivere in citta, perchè gli spazi stretti e densamente abitati ... gli stanno stretti! Si prediligono persone di mezza età, sportive ed atletiche, che abbiano piacere e abitudine a fare grandi camminate. Vista la sua esuberanza, al momento si sconsiglia la convivenza con bambini e con altri piccoli animali.

(to be continued)

 

Info e iscrizioni info@milanonatura.it



Diventa socio

Associati

Seguici su facebook


Milano Natura - Piazza Napoli 30/6, 20146, Milano - 342 7647076 - info@milanonatura.it